Le strutture bioclimatiche sono soluzioni d’arredo estremamente pratiche e modulabili, ideali per coprire giardini, terrazzi o dehors di attività ristorative, per vivere gli spazi aperti tutto l’anno, senza limitazioni.

A differenza delle pergole retrattili, la copertura delle strutture bioclimatiche non è composta da un telo in PVC ma da lamelle alluminio che possono essere sia orientabili che completamente retrattili, grazie a un meccanismo automatico e semplicissimo.

Le lamelle delle strutture bioclimatiche offrono diverse possibilità di impiego, infatti possono essere ritratte completamente in modo da lasciare scoperta la struttura, possono essere chiuse completamente, garantendo un’eccellente protezione dagli agenti atmosferici, ma possono anche essere orientate parzialmente in modo da regolare il flusso di luce naturale e creare un ambiente ancora più accogliente e gradevole.

Le strutture bioclimatiche non hanno fondamenta, per questo rientrano nei casi di edilizia libera e si installano senza bisogno di permessi.

Possono essere realizzate in alluminio o acciaio e possono essere autoportanti o addossate alla struttura principale. Sia in caso di strutture autoportanti che di strutture addossate, possono essere realizzate sia orizzontali che inclinate, la scelta dipende naturalmente dagli spazi che si hanno a disposizione e dalle specifiche esigenze.

Il motore della struttura bioclimatica può anche essere associato a dei sensori che in caso di cattivo tempo chiudono automaticamente la copertura. Inoltre, agli elementi fissi della struttura possono essere applicate luci a led o faretti, mentre il perimetro può essere corredato di teli trasparenti o vetrate panoramiche.

Noi di Cavallo – Outdoor Solutions offriamo soluzioni d’arredo certificate pratiche, belle, di semplice installazione e utilizzo.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito, insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze